LAURA GHISALBERTI

LAURA GHISALBERTI

Biography:

LAURA GHISALBERTI

Lo sport è, ed è sempre stato per me una passione: sin da piccola l’ho praticato quotidianamente.

Terminato il liceo scientifico nel 1995,mi sono laureata in Scienze della Comunicazione a Trieste, laurea che mi ha permesso di fare una splendida esperienza a Londra come commerciale mktg presso una start up.

Dai 6 agli 11 anni ho praticatonuoto a livello agonistico; durante gli anni delle scuole medie e del liceo ho preso parte al team ragionale dell’atletica leggera rappresentando la mia scuola superiore nei 1000 metri.

Dagli 11 ai 18 anni ho praticato danza jazz presso la scuola Piccolo Teatro Udine con l’insegnante Fabiana Dalla Valle

Durante gli anni dell’università mi sono iscritta in palestra appassionandomi all’aerobica e allo step.

Con la nascita delle mie due figlie nel 2005 e nel 2006, ho rallentato un po’ il ritmo degli allenamenti per avvicinarmi nel 2009 al Pilates, che è diventata una vera e propria passione. Grazie all’insegnante Maria Carbognin ho avuto modo di tenere le mie prime lezioni, sostituendola all’occorrenza.

Nell’aprile 2013, dopo 4 anni di pratica, ho deciso intraprendere un percorso di formazione di Pilates con la Federazione Italiana Fitness.

E’ da allora che collaboro con alcune asd del territorio tenendo classi di Pilates base e intermedio e di ginnastica posturale per la terza età.

Da settembre 2016 ad oggi insegno presso la palestra New Life Center di Plaino (Fit Pilates e Pilates) due mattine a settimana

X