GIORGIO RIVARI

GIORGIO RIVARI

Biography:

Chi è Giorgio Rivari?

Il maestro Giorgio Rivarivanta un bagaglio di esperienze nel settore del fitness, del benessere, della danza da grande professionista.

Da aprile 2018 è il precursore di Ballet Fit Italia, unico maestro ad avere i titoli per insegnare in Italia il nuovo metodo di danza grazie al perfezionamento avvenuto a Madrid nella scuola Ballet Fit España. Ballet Fitè uno stile di vita, l’innovatrice disciplina basata sulla danza classica combinata con elementi di fitness. Si tratta di un’attività coreografica diretta, che intercala, in modo continuo o con intervalli: lavoro cardiovascolare, tonificazione e mobilità articolare, prescritta da professionisti della salute per migliorare la condizione fisica.

Creatore del nuovo metodo di danza HDT (Human Dance Technique)che riporta alle origini e all’incontro con se stessi attraverso la danza. Lo scopo del nuovo metodo HDT creato dal maestro Giorgio Rivari punta sulla RISCOPERTA DEL CORPO, DELLE SENSAZIONI E DELLE EMOZIONI CHE LA DANZA DÀ E TRASMETTE.

Peak Pilates PPS1 Trainer, Peak Pilates Chair Tainer e Personal Trainer.

È sesto dan di kick Boxing e terzo dan per le arti marziali tradizionali.

Black Belt di Nia ottenuta con il perfezionamento del percorso con Ann Christiansen.

Da otto anni svolge la propria attività all’interno del progetto promosso dall’Azienda

Sanitaria nato per prevenire il burn out e successivamente, aperto al pubblico, con il progetto “Stili di vita e Wellness”, a Gorizia, a Udine e Monfalcone con le sotto indicate lezioni:

-Lezioni di Peak Pilates Matwork – Contrology (estrapolazione dal metodo originale di

esercizi e tecniche propedeutiche e allo studio del movimento dedicato alla danza).

-Class e Master Class di Nia dance.

Durante l’estate stage a Bohinj (Slovenia) e a Grado.

Presente con il suo gruppo a svariate manifestazioni durante l’anno.

X