YOGA CLASSICO E DEL RESPIRO

Yoga significa Unione di 3 componenti dell’ essere umano : corpo, mente e spirito.
La pratica degli ASANA, ovvero le posizioni dello yoga , sono uno strumento efficacissimo per vivere al meglio ogni aspetto della nostra esistenza passando attraverso il rafforzamento muscolare, il miglioramento della respirazione, della forza e dell’elasticita’. Dona vitalità , ma anche calma mentale svolgendo un ‘ importante azione antistress.
Non è una pratica legata al fitness, non è pensata per valorizzare il più bravo, ma una pratica ” gentile “per tutti.
Include un importantissima attenzione alla respirazione ( pranayama ) ed alla postura. Lo scopo è quello di favorire la coscienza di sé e armonizzare il corpo , la mente e lo spirito, risultati che si ottengono con la pratica regolare.
Il primo evidente beneficio è sicuramente l aumento dell’ elasticità e della flessibilità del corpo , infatti le posizioni proposte aiutano a migliorare la mobilità allungando muscolatura , articolazioni e tendini. Non a caso, spesso questa disciplina è proposta amche come supporto a una pratica sportiva più impegnativa.

Alcuni dei benefici: migliora forza, flessibilità, equilibrio, concentrazione, migliora funzionalità organi, disintossica organismo , previene o cura il mal di schiena.

X