HUMAN DANCE TECNIQUE E BALLET FIT

Lo scopo del nuovo metodo HDT creato dal maestro Giorgio Rivari punta sulla RISCOPERTA DEL CORPO, DELLE SENSAZIONI E DELLE EMOZIONI CHE LA DANZA DA E TRASMETTE.

La nuova realtà di cui Giorgio Rivari è l’artefice si chiama HDT acronimo di Human Dance Technique, ossia il linguaggio del muoversi, del lasciarsi andare, del sentire le sensazione, del muovere e dello smuovere il nostro corpo e il nostro essere in tutto il suo splendore.

L’egregio lavoro del maestro Giorgio Rivari punta al muovere e allo smuovere, un binomio del quale lui ne fa la sua bandiera.

Smuovere significa recuperare un percorso corporeo, perché il corpo contiene la storia della tua vita (anamnesi). Dal movimento può emergere un’emozione che porta a riscoprire lati latenti e sconosciuti del proprio essere, ma da un’emozione vissuta male o non gestita, al contrario, può nascere un movimento rigido e non autentico che magari crea danni peggiori. Certo, muoversi fa bene per il corpo, fare movimento è essenziale per la salute, ma quello che mi preme di più specificare è che la danza toglie i confini di sé stessi e ti porta a nuove visioni di te.

Human Dance Technique è proprio questo: il voler riappropriarsi del nostro corpo, riscoprirlo, o scoprirlo del tutto, superando limiti e barriere, guardandoci dentro e prendendo coscienza del proprio essere in tutte le sue forme. Fa emozionare, fa riflettere, ci aiuta a migliorare.

X