*ACTIVA POSTURAL (Martignacco)

Un corso studiato per le persone che soffrono di mal di schiena, ad esempio, e per coloro che desiderano un corpo flessibile, ma stabile.

Come si svolge: si propongono tecniche di rilassamento, di educazione alla respirazione, di detensione e allungamento muscolari per eliminare contratture e stress. Riallineando la colonna vertebrale, riequilibrando i cingoli pelvico e scapolo omerale, si migliora la percezione del corpo e si ripristina la funzionalità.

Effetti benefici: miglioramento dell’aspetto posturale, elimina le tensioni muscolari e i disturbi derivanti da vizi posturali. E’ l’idale completamento di corsi più dinamici e/o di altre attività.

ACTIVA POSTURAL

E’ un corso per persone che riprendono a fare esercizio fisico, che si sentono rigide, lamentano dolori articolari, o hanno qualche problema posturale.

In gruppo l’istruttore propone esercizi di mobilizzazione articolare, di controllo, di rinforzo, di rilassamento e respirazione; il ritmo è tranquillo; l’esecuzione è sia a corpo libero che con piccoli attrezzi.

Effetti benefici: volti a migliorare la postura, la gestione dell’equilibrio, contrasta rigidità e aumenta vitalità ed energia.

Cos’è: è un corso studiato per le persone che soffrono di mal di schiena, ad esempio, e per coloro che desiderano un corpo flessibile, ma stabile.

Lo svolgimento propone tecniche di rilassamento, di educazione alla respirazione, di detensione e allungamento muscolari per eliminare contratture e stress. Riallineando la colonna vertebrale, riequilibrando i cingoli pelvico e scapolo omerale, si migliora la percezione del corpo e si ripristina la funzionalità.

Il suo beneficio è il miglioramento dell’aspetto posturale, elimina le tensioni muscolari e i disturbi derivanti da vizi posturali.
E’ l’ideale completamento di corsi più dinamici e/o di altre attività.

X