COSA ACCADE SENZA CAFFEINA PER UN MESE

Per molte persone caffè o drink energetici sono parte importante della giornata.

Gli effetti del caffè sul nostro corpo che ci crediate o no partono dalla caffeina che, rimane in circolo nel nostro corpo fino a 12 ore.

Provando a non bere caffè la prima cosa che noteremo sono inizialmente grandi mal di testa che durano alcuni giorni. Il passaggio a uno stile di vita senza caffeina è piuttosto veloce ma è necessaria molta determinazione per cambiare abitudini come queste. In fondo il caffè è anche un rito sociale, tutti scambiamo qualche parola in ufficio davanti alla macchinetta delle bibite e delle bevande calde; tanti lo assumono accompagnato dalla sigaretta ecco perché viene difficile farne a meno.

Ecco cosa migliora in un mese senza caffeina:

  • la qualità del sonno
  • la forma fisica
  • il rapporto con noi stessi e le abitudini

Per raggiungere qualsiasi obiettivo e andare avanti nella vita di tutti i giorni serve a tutti, non solo agli imprenditori, molta forza di volontà: alcuni ne hanno più di altri ma tutti possono lavorare su se stessi per diventare più determinati.

Perché tentare questo sfida di un mese? Perché le sfide sono belle ! Al lavoro, nella vita privata e nello sport, mettersi alla prova è divertente ed insegna sempre cose diverse.

X