Anche le star sono alle prese con il dopo “feste”

Dopo brindisi e grandi mangiate anche le Vip tornano a prendersi cura del loro corpo; ognuna con la sua attività fisica preferita: da Gigi Hadid e Lindsay Lohan che tirano di boxe a Jennifer Lopez che corre e balla, passando per Lady Gaga che pratica la pole dance, ecco come si allenano le regine dello showbitz.

Con le feste terminate bisogna fare i conti con l’ago della bilancia ma non i l nostro quello delle celebrities alle quali inevitabilmente, s’impenna. Ma dopo i bagordi di fine anno le dive tornano subito a prendersi cura del loro corpo per smaltire gli eccessi di cibo e coktail a colpi di fitness. Ognuna ha il suo allenamento preferito per ritornare alla forma fisica ottimale. Partiamo da Kim Kardashian «per lei la palestra è il modo giusto per iniziare il nuovo anno». Mentre per Beyoncé l’allenamento è quasi una penitenza: «Non potendo mangiare ciò che più le grada e, non potendo evitare la palestra» confessa la pop star.

Anche Lady Gaga si allena «tantissimo» praticando varie attività tra cui yoga e pole dance (la disciplina che mixa danza e ginnastica con una pertica).

Gigi Hadid, «cresciuta su un cavallo e giocando a pallavolo», quando si è iscritta in una palestra di New York pensava «di morire»: «Correre sul tapis roulant non le piaceva, così ha cominciato a fare boxe». Ma oltre a tirare pugni fa danza e esercizi di resistenza.

Stessa filosofia per Jennifer Aniston: «la chiave è allenarsi sempre in modo diverso: cercando costantemente di stimolare i muscoli». Anche Jessica Chastain pratica più sport, in particolare yoga e il Lindy Hop, un ballo swing afroamericano nato ad Harlem: «È un allenamento così efficace.

Gisele Bunchen, grande appassionata di sport, dedica cinque giorni a settimana agli esercizi cardio: in genere corre per 45 minuti o, se si trova in Brasile e il tempo lo consente, ama nuotare e praticare aerobica in acqua. Ma anche dentro casa non rinuncia a un po’ di esercizio con gli elastici.

Pure Adriana Lima ama variare il suo training: «Amo la boxe, ma recentemente ho fatto più allenamento a circuito e running. Ha capito che allenarsi in strada è molto stimolante». Anche Jennifer Lopez passa spesso da un allenamento a un altro: «Le piace fare cardio, come corsa e ballo, ed esercizi con i pesi. Ritengo importante cambiare sempre la propria routine per tenere costantemente il corpo su di giri». Bar Rafaeli invece è una patita del pilates e del sollevamento pesi, e non ha smesso di allenarsi, pancione bene in vista, neanche quando era in attesa della prima figlia.

Irina Shaykmantiene il suo fisico scultoreo con la Theraband gym, un’attività che prevede l’utilizzo di appositi elasticiper esercizi di potenziamento muscolare. Scarlett Johansson è invece una fan del Mixed Martial Arts, un allenamento che comprende più attività fisiche, tra cui lancio del martello, pesi, allenamento in sospensione, uso di kettlebell e palla medica, applicate a discipline come kickboxing, muay thay e wrestling.

Un’altra patita del fitness è Sharon Stone: si allena cinque volte a settimana, per novanta minuti. La sua attività preferita? La danza, con cui fa cardio divertendosi. Demi Moore opta invece per un allenamento che si chiama Bulk Perspiration e le fa bruciare fino a mille calorie a seduta. Elle Macpherson, non a caso detta The body, va spesso a correre sulla spiaggia ma è anche un’appassionata di surf, canoa e sport estremi. Mentre Jennifer Aniston e AnnaSophia Robb hanno raggiunto con lo yoga l’armonia di tutti muscoli del corpo, tonificandolo e rendendolo più forte. Cindy Crawford, poi, si allena tre volte a settimana per 75 minuti, alternando cardio e pesi.

Cameron Diaz corre, ma non solo: surfa, pratica regolarmente pilates, ed è convinta che il segreto della sua linea perfetta sia anche «tanto sesso». Vanessa Hudgens si mantiene in forma stando appesa ai tessuti e praticando Antigravity Yoga. Shakira ama l’aerobica, la danza e lo Zumba, che ha praticato anche nel corso della gravidanza.  Lindsay Lohan, per rimanere in forma, tira calci e pugni al sacco. Mentre il fisico tonico e scolpito di Rihanna è frutto di ore e ore di fitness, che includono cardio, arti marziali e balli latino americani. Anche Jennifer Lopez si allena moltissimo: fino a cinque volte a settimana, con la guru del fitness Tracy Anderson che l’aiuta a scolpire ogni singolo muscolo del suo corpo.

X