SCOPRI I BENEFICI DEL FUNCTIONAL TRAINING

L’allenamento funzionale è un tipo di allenamento entrato a far parte dei trend del fitness degli ultimi anni. L’allenamento funzionale consiste nell’effettuare esercizi a corpo libero fornendosi di strumenti di esercizio come la fitball, la corda e le sbarre.

Questo tipo di allenamento viene definito funzionale proprio perché si esegue rispecchiando quasi totalmente i movimenti naturali del corpo agendo in profondità nella muscolatura.

L’allenamento funzionale vi aiuterà ad avere un corpo bello, in forma e tonico secondo le sue forme naturali, senza andare ad appesantire la figura, ma solo definendola dal punto di vista muscolare. Tutti gli esercizi dell’allenamento funzionale sono ideati per andare ad agire sull’intera figura senza tralasciare nessun gruppo muscolare.

L’allenamento funzionale vi consentirà di essere agili e forti e di definire la vostra muscolatura dimagrendo nei punti di eccesso di grassi senza troppa fatica. Questo farà aumentare la voglia di allenarsi senza deprimersi per risultati che tardano a farsi vedere.

Nell’allenamento funzionale sono previsti esercizi come gli squat e gli affondi per la tonificazione di cosce e glutei, addominali per favorire il dimagrimento del punto vita e avere finalmente una pancia piatta e i piegamenti, utilissimi per rassodare la muscolatura superiore del tronco e dire finalmente addio alle braccia flaccide.

X