CORSO DANZA PRENATAL

“CI SONO DELLE SCORCIATOIE PER LA FELICITA’. DANZARE E’ UNA DI ESSE.”

I benefici della Danza Orientale in gravidanza:

  • fortifica e tonifica i muscoli
  • migliora la circolazione venosa
  • contrasta il mal di schiena e lordosi
  • rilassa mente e corpo
  • esercizi preparatori al travaglio

Roberta Gazzetta docente del corso, Campionessa del Mondo di Danze Orientali, coordinata dall’ostetrica Dott.ssa Valentina Gallo e dalla Dott.ssa Sara Olivola ginecologa della clinica di ostetricia e ginecologia di Udine. Con il patrocinio dell’ordine della professione Ostetrica Interprovinciale di Udine e Pordenone.

La Danza Orientale, comunemente chiamata “Danza del Ventre”, è una danza adatta ad ogni donna, di qualsiasi età e fisico, nata tra le donne per le donne.
Gli esperti propongono la Danza del Ventre come una delle attività più indicate durante la gravidanza.
Il movimento di questa disciplina è considerato il più naturale da compiere durante la gestazione. La pratica di questa danza garantisce un lavoro dolce ma efficace sulla muscolatura più soggetta a sforzo durante i nove mesi.
Il corso di Danza Orientale in gravidanza prevede che le lezioni inizino e terminino con degli esercizi di rilassamento, volti a mantenere nelle gestanti uno stato di serenità, di positività e di benessere psico-fisico.
Verranno inoltre praticati movimenti lenti, circolari ed ondulatori caratterizzanti la disciplina, che interessano il bacino e la zona pelvica.
Come affermano gli esperti, la Danza del Ventre è positiva anche dopo il parto, per tornare in forma, recuperare tonicità, dedicarsi del tempo allontanando lo stress.

 

<p>

</p>

X