Obiettivo dimagrire ? Ecco 7 motivi per cui allenandosi non vedi i risultati

Nonostante si corra molto, si vada regolarmente in palestra massacrandosi di esercizi, ripetute non si dimagrisce ne si tonifica il proprio corpo. La domanda spontanea è una sola, cosa accade al nostro corpo ? Risposta facile; gli effetti del workout possono essere mandati all’aria da tanti piccoli fattori o abitudini sbagliate di cui è molto difficile rendersi conto. Ecco quali sono e come evitarli.

1. Ingerire troppe calorie prima e/o dopo l’allenamento. Nonostante ci si muova, non serve mangiare una barretta energetica prima e una dopo lo sforzo. Lo stesso discorso vale per il cibo generico.

2. Usi troppi pesi. È vero che rafforzano e tonificano i muscoli ma se esageri e alleni sempre le stesse fasce muscolari, poi i risultati non li vedi più.

3. Fai troppe ore di attività cardio. È vero che aiuta a bruciare i grassi, ma farne troppa brucia anche le fibre muscolari: meno tono muscolare.

4. Mangi poche proteine: quando ti alleni devi sostenere anche i muscoli con le proteine, perfette quelle di origine animale e vegetale.

5. Non dormi abbastanza. Il sonno aiuta il recupero fisico dagli allenamenti. Ecco perché è importante dormire sette-otto ore a notte.

6. Sei stressata. Ansia e stress aumentano la produzione di cortisolo, ormone che favorisce l’aumento di peso e la perdita di tono muscolare.

7. Non hai pazienza e pensi che i tuoi allenamenti non siano efficaci. Non credete di poter ottenere tutto e subito. I risultati arrivano, ma ci vuole un po’ di tempo.

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